• Precisazione esiti scrutini primaria
    Gentili genitori,
    si precisa che gli esiti degli scrutini della primaria sono pubblicati
    da ieri (15.06.18) nella sezione bacheca del registro.
    Cordialmente,

Dirigente Scolastica
    Alessandra Fusaro

ELENCHI LIBRI DI TESTO a.s. 2018/2019

Scuola primaria: Link

Scuola sec. di 1° grado: Link

SCUOLE PRIMARIE: giovedì 21 giugno

dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nei plessi

SCUOLE SECONDARIE: giovedì 14 giugno nel RES on line

Consegna diplomi di Sc.sec. 1°g. a.s. 2016-2017
    Si informa che i Diplomi di Scuola Secondaria 1° grado A.S.
    2016.2017 possono essere ritirati presso la segreteria dell'Istituto (signor Ivan Brunetta)

dalle ore 11.00 alle ore 13.00 fino al 07.07.2018 e dal 06.08.2018, esclusi i giorni prefestivi.
    Si ricorda che i Diplomi si consegnano ai genitori muniti di documento di identità

in corso di validità o persona delegata.

Pubblicazione elenchi alunni ammessi; calendario prove scritte;
    autorizzazione uscita dopo tempo minimo

(da riconsegnare entro gio 14 giugno ai docenti), consegna documentazione finale:

Servizio comunale di PRE-SCUOLA per l'A.S. 2018-2019

Sito del Comune: Link

Documenti da presentare entro il 9 agosto 2018: Link

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO

(per gli alunni della scuola Primaria)

Link alle circolari

Graduatoria ammissione Indirizzo musicale Link

• COMMIATO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

Al personale tutto

Agli allievi

E’ arrivato il momento di salutarsi in quanto sta giungendo al termine questo mio anno di reggenza. Cari ragazzi vi auguro di crescere cogliendo sempre il lato positivo della vita trovando in ogni giornata una ragione, anche piccola, per essere contenti di voi. Studiate. Amate la cultura. Come diceva Gramsci “Cultura non è possedere un magazzino ben fornito di notizie, ma è la capacità che la nostra mente ha di comprendere la vita, il posto che vi teniamo, i nostri rapporti con gli altri (...)”. Per cui trovate il tempo nella pausa estiva di studiare ma soprattutto di correre, di giocare e di stare con gli altri. Ho trascorso intere giornate in questo istituto lavorando a stretto contatto con moltissime persone: il personale della segreteria, i docenti collaboratori e i coordinatori di plesso o area del PTOF, i genitori del consiglio di istituto. Sono stata supportata in questa avventura da una rete di referenti, di cui sono molto soddisfatta, perché mi ha permesso di conoscere e di lavorare con persone meravigliose e soprattutto attente al benessere dei nostri studenti. Devo proprio sottolineare che ho conosciuto professionisti seri, capaci e davvero tanto volenterosi. Persone dotate di un grande senso di appartenenza a questo istituto in grado di apprezzare l’essenziale “valore aggiunto” che insieme si è raggiunto in un anno sicuramente denso di novità. Un ringraziamento particolare meritano i miei collaboratori per la stima, la fiducia e la disponibilità che mi hanno accordato e, senza i quali, non sarebbe stato possibile rispondere concretamente a tutte le emergenze giornaliere. Grazie ai tanti collaboratori scolastici che provvedono con garbo, educazione e buone maniere alla pulizia delle nostre scuole e che hanno sempre cercato, con premura a e disponibilità, di soddisfare le richieste dei nostri giovani allievi supportandoli nelle difficoltà quotidiane. Voglio anche ricordare e mandare un ringraziamento alla nostra dsga con la quale ho collaborato con armonia e accordo e che quest’anno ci lascerà per il meritato pensionamento. Grazie ai membri del consiglio di istituto: ho trovato un gruppo solido e competente, disponibile alla comprensione dei problemi e orientato alla risoluzione degli stessi senza perdersi in sterili polemiche. Un saluto e un profondo ringraziamento per gli anni di servizio a coloro che sono arrivati al pensionamento. Devo dire che ho trovato persone ancora disponibili ad aiutare a risolvere problemi pur sulla soglia del commiato per lasciare una scuola organizzata e pronta ad accogliere i nuovi colleghi. Concludo con un GRAZIE a tutti di cuore per avermi permesso di crescere sotto il profilo umano e professionale. Vi lascio con un sentimento di orgoglio per avere avuto l’onore di collaborare con tutti voi e per aver rappresentato questa scuola in alcune occasioni. Di tutti voi conserverò un caro ricordo. A tutti indistintamente, anche se a qualcuno in particolare, il mio più sincero augurio per un futuro pieno di soddisfazioni.

F.to Alessandra Fusaro